Fashion trend: Satchel bag

 

Pinko

Pinko

Satchel bag, dall’inglese cartella scolastica o borsetta. Ebbene, questa tipologia di borsa, dalla forma squadrata a tracolla, con la doppia cinghia, usata dagli studenti negli anni settanta, al posto dello zainetto per andare a lezione, sta avendo un grande successo, tra i giovanissimi e non. Complice la sua praticità e quell’allure yung, che dona a chi la indossa. Il modello classico si distingue per la forma rettangolare, la lunga tracolla regolabile con hardware in nickel placcato, una patta che si chiude con due fibbie e la tasca esterna. Tra le più richieste, vi sono quelle realizzate dalla Cambridge Satchel Company, azienda creata da Julie Deane, un’ ex casalinga inglese, quarantatreenne, che in grande difficoltà economica (non sapeva come pagare le rate scolastiche dei figli), ha iniziato a realizzare i primi modelli di cartelle in casa, dimostrando ancora una volta che non bisogna mai arrendersi alle difficoltà, perché spesso è proprio in quei momenti che nascono le idee migliori! Realizzate interamente a mano, nel Regno Unito, con pellami di qualità, possono avere misure lievemente diverse una dall’altra proprio perché artigianali.

Satchel bags

Dunque, il successo di cui gode da qualche stagione (non solo tra le studentesse under 20) questa tipologia di borsetta, consiste anche nella sua versatilità, si adatta infatti a qualsiasi outfit: dal jeans al tailleur.  Naturalmente la scelta delle dimensioni e del colore fanno la differenza: dalle tonalità più neutre come il classico nero, cuoio e beige, ai colori più accesi, come il rosso, giallo e verde, passando per i fluo. Pinko ha applicato al classico modello borchie e rivetti dorati, che spiccano sulla pelle blu elettrico, bianca e azzurro acquamarina.  Comodità, semplicità, sono le caratteristiche che la contraddistinguono, indossare una satchel bag, significa ritornare indietro con il tempo, ed assumere un po’ l’allure di una giovane studentessa!

Satchel bag neon

Satchel bag neon

 

Satchel bag neon

Satchel bag neon

 

Satchel bag

Satchel bag

 

Satchel bag Chanel Fall/Winter 2013

Satchel bag Chanel Fall/Winter 2013

a href=”http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=it&tl=en&u=https://theglampepper.wordpress.com/2013/10/29/fashion-trend-satchel-bag/#more-2502″>english version”>

Annunci

Un pensiero su “Fashion trend: Satchel bag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: